Divertimento sulla neve in val d’Ultimo

APPARTAMENTI KARNUTSCH A SANTA VALBURGA

In inverno in Val d’Ultimo si ha la possibilità di praticare molte attività sportive: sciare lungo le bellissime piste, sci alpinismo da tour facili a molto impegnativi, sulle montagne negli dintorni, sci da fondo su vari anelli, ottimamente preparati.

 

Oppure slittare, pattinare o compiere meravigliose escursioni con le racchette da neve nello splendido paesaggio montano della Val d’Ultimo o semplicemente passeggiare lungo i romantici sentieri innevati.

Sciare

Il vicino comprensorio sciistico Schwemmalm dispone di 25 km di piste. Soprattutto le nuove piste aperte sotto il Mutegg sono tra le più belle dell'Alto Adige. Una delle novità è la funivia Schwemmalm a 8 posti, che vi porta dalla valle fino al comprensorio sciistico. 

Nel comprensorio sciistico Schwemmalm si trova l'asilo sciistico "MiniClub" con skilift che da ai più piccoli la possibilità di imparare ed esercitarsi. Presso la scuola di sci Ulten potete imparare a sciare/snowboard e ci sono anche accoglienti rifugi alpini per una sosta di ristoro. La fermata dello skibus per raggiungere il comprensorio sciistico si trova nelle immediate vicinanze (www.schwemmalm.com).

Ciaspolate

Lo scricchiolio della neve, aria pura di montagna e la tranquillità unica - ad ogni passo nella neve, la quotidianità si allontana. Durante le escursioni con le racchette da neve (ciaspole) nella Val d'Ultimo si cammina attraverso una natura (quasi) incontaminata e si gode di un panorama unico. Nel fondovalle della Val d'Ultimo ci sono facili ed impegnativi percorsi per racchette da neve.

Escursioni invernali

La Val d'Ultimo può essere esplorata anche in inverno senza racchette da neve. Alcuni affascinanti sentieri escursionistici invernali vi aspettano per essere scoperti.

Lungo il lago o passando davanti a masi pittoreschi lungo il soleggiato percorso dei masi "Ultner Höfeweg" o su molti altri sentieri escursionistici segnalati, potrete vivere l'inverno in tutte le sue sfaccettature.

Mercatino di Natale & Terme Merano

La vicina città termale attira i visitatori con una giornata di benessere alle Terme di Merano o con una visita all'incantevole Mercatino di Natale.

Accoglienti e spaziosi appartamenti per tutta la famiglia con balcone e vista panoramica sulle montagne

della Val d’Ultimo.

Residence Karnutsch

info@residencekarnutsch.it | +39 0473 795203

Santa Valburga 200 – 39016 Val d'Ultimo (BZ)

Alto Adige - Italia

Informazioni

MeranerLand.png
Ulten_de+it_03.png
SUED-Badge_Outline_RGB_M.png
BookingSüdtirol.png
suedtirol_logo.png